Ultima modifica: 6 Maggio 2019

Strutture

struttura scuola
L’Istituto Comprensivo Strada Anulare è composto da sette edifici scolastici ubicati a San Felice e Novegro.Le scuole dell’infanzia sono tre: due a San Felice, I Strada e IX Strada, ed una a Novegro.
L’edificio della scuola dell’infanzia di Novegro è composto da due sezioni, un laboratorio di pittura, un’aula di psicomotricità, un salone, un refettorio, due servizi igienici per i bambini ed uno per gli adulti, una sala medica ed una sala per gli insegnanti. La scuola è circondata da un ampio giardino recintato ed allestito con giochi.
L’edificio della scuola dell’infanzia della IX Strada è composto da tre sezioni, un’aula di psicomotricità, un salone, un refettorio, due servizi igienici per i bambini ed uno per gli adulti, una sala medica ed un’aula per gli insegnanti; tutta la struttura è circondata da un ampio giardino.
Anche l’edificio della scuola dell’infanzia della I Strada è composto da tre sezioni, un laboratorio di pittura, manipolazione, informatica, un salone, due refettori, due servizi igienici per i bambini ed uno per gli adulti, una sala medica; il tutto è circondato da un giardino recintato ed allestito con giochi.
Le scuole primarie sono due: una a San Felice ed una a Novegro polivalente con la scuola secondaria di I grado.

Infanzia I strada Infanzia IX strada Infanzia Novegro
Scuola Infanzia I^ strada
Via I strada
cod. mecc. MIAA8BW02A
tel. – fax 02.7534037
Scuola Infanzia IX^ strada
Via IX strada
cod. mecc. MIAA8BW03B
tel. – fax 02.7534039
Scuola Infanzia
Via Novegro
cod. mecc. MIAA85W0I9
tel. – fax 02.7560253

La scuola primaria di San Felice è composta a piano terra da 10 classi, 8 laboratori, una biblioteca, un teatrino, 3 refettori, 4 servizi igienici per gli alunni ed uno per gli adulti, una sala medica ed un’aula professori; al primo piano vi è una palestra con annessi spogliatoi e servizi igienici.
La scuola primaria di Novegro è composta da 5 classi, due laboratori di pittura ed uno di manipolazione, un laboratorio scientifico, uno di lingua straniera, uno d’informatica, un’ aula video, una biblioteca, tre saloni, una sala professori, una sala medica, tre servizi igienici per gli alunni ed uno per gli adulti, un refettorio con self-service ed una palestra con spogliatoi e servizi igienici in comune con la scuola Superiore di I grado.
L’edificio è circondato da un grande giardino recintato con un campo di pallacanestro e pallavolo.

Primaria Novegro 228px Primaria S. Felice 228px
Scuola Primaria – Via Novegro
cod. mecc. MIEE8BW01E
tel. – fax 02.7560568
Scuola Primaria – Via strada anulare
cod. mecc. MIEE8BW02G
tel. – fax 02.7532835

Le scuole secondarie di I grado sono anch’esse due: una a San Felice ed una Novegro.
la scuola secondaria di I grado, si trova al piano superiore della scuola primaria di Novegro ed e’ composta da tre classi, un laboratorio di informatica, un laboratorio scientifico, un’aula per attività d’insegnamento individualizzato per piccoli gruppi, un atrio dislocato su più livelli, una sala professori, un servizio igienico per gli alunni ed uno per gli adulti.
La scuola secondaria di I grado di San Felice è composta a piano terra da otto classi, un laboratorio di informatica , un laboratorio scientifico,un laboratorio di tecnica, un laboratorio linguistico, un’aula video, un’ aula di musica, un’aula multimediale, un laboratorio artistico, una sala professori, un refettorio, due saloni, due servizi igienici per gli alunni; al primo piano ci sono due aule ricevimento genitori, una biblioteca, una sala medica ed un servizio igienico per gli adulti; al secondo piano è ubicata la palestra con spogliatoi e servizi igienici.
All’esterno dell’edificio vi è una pista a quattro corsie per la corsa, una pedana per il salto in lungo ed un campo di pallacanestro e pallavolo.
Gli uffici di segreteria e della presidenza sono ubicati nell’edificio che occupa la suddetta scuola secondaria.

Secondaria S. Felice 228px secondaria Novegro 228px
Scuola Secondaria 1°grado
Via Strada anulare
cod. mecc. MIMM8BW01D
tel. 02.70307008 – fax: 02.70309677
Scuola Secondaria 1°grado
Via Novegro
cod. mecc. MIMM8BW01D
tel. – fax 02.7560252

Alla manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli edifici provvede il Comune di Segrate, ente proprietario degli immobili.